Sono Gian Maria Losi, dottore in Giurisprudenza, e opero conformemente a quanto stabilito dagli articoli 1129-1130 del Codice civile, così come riformati dalla legge 11/12/2012 n° 220 (G.U. 17/12/2013), dopo aver superato positivamente il Corso di Formazione Professionale per Amministratori Condominiali ed Immobiliari presso l’associazione A.R.A.I. (Associazione Amministratori Immobiliari). A garanzia dei Condomini, sono assicurato con polizza di responsabilità civile per gli atti compiuti nell’esercizio del mandato.

Nell’ottobre 2012, a Siena in via Del Vecchietta al n° 108, nasce lo Studio Losi Amministrazioni Condominiali grazie all’incoraggiamento dei clienti che ci hanno affidato i primi stabili da amministrare e al prezioso contributo di mia moglie, Prosperina Rizzo.

Prosperina, dottore in Economia e consulente ambientale EMAS – ISO 14001 certificata, è tributarista ex lege 4/2013 a tempo pieno e ha superato positivamente il Corso di Formazione Professionale per Amministratori Condominiali ed Immobiliari presso l’associazione A.R.A.I. (Associazione Amministratori Immobiliari).

Nel 2018, grazie al passaparola della nostra selezionata clientela che ha portato all’assunzione di nuovi incarichi, abbiamo ampliato i locali integrando anche i civici 104 e 106 così da offrire gratuitamente uno spazio in cui svolgere le Assemblee.

Nel 2020 abbiamo investito nella sicurezza e nella salute attrezzando un ambiente per il ricevimento online e le Assemblee da remoto.

Nel 2021, lo Studio Losi, dopo un attento studio sull’evoluzione del mercato modellato sulle specifiche esigenze dei nostri clienti, stipula importanti convenzioni con l’Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari e Confconsumatori e stringe nuove collaborazioni con professionisti del settore legale e tecnico con la convinzione che: “Uniti SI Riparte”.

Integrità, professionalità, serietà e competenza sono i pilastri su cui poggia lo Studio LOSI.

Seguiamo assiduamente corsi di formazione, workshop e convegni su specifiche problematiche legate a variazioni di leggi di interesse condominiale e fiscale, con particolare interesse verso la riqualificazione energetica degli edifici e relativi incentivi fiscali.

Abbiamo a cuore i nostri Clienti: ci teniamo a conoscerli e a farli sentire Persone, non pratiche da gestire. È per questa ragione che non rilasciamo preventivi on-line o per mail. Gestiamo in maniera “sartoriale” gli immobili amministrati dallo Studio Losi. Abbiamo necessità di visitare il Condominio accompagnati da qualche Condomino per “prendere le misure” ed elaborare la nostra proposta di Amministrazione per il Vostro stabile. La visita, così come il preventivo, non Vi impegna in alcun modo, al massimo ci offrirete un caffè mentre ci raccontate la Comunità Condominiale in cui vivete.

Lavoriamo in silenzio, per apparire quando c’è bisogno del nostro intervento e per farvi stare tranquilli anche quando non ci vedete. Per garantire la massima efficacia ed efficienza della gestione del Vostro stabile è prevista una visita mensile, in occasione della quale saranno registrati i valori dell’acqua e del gas (se presenti) e visionare la resa dei lavori eseguiti e programmare quelli da eseguire da presentare all’Assemblea dei Condomini.

Desideriamo offrirvi tutta la nostra disponibilità e la nostra attenzione per raccogliere le vostre esigenze e dare una risposta alle problematiche emerse. Fissate un appuntamento in videoconferenza o passate a trovarci: sarà l’occasione per conoscerci meglio e parlare in riservatezza di quella faccenda che vi assilla da tempo. Vi ascoltiamo, siamo qui per voi. Dietro un ambiente calmo e tranquillo, c’è una solida professionalità ad accogliervi. Ogni quesito ha diritto a ricevere una risposta precisa, siamo qui per questo.

Gian Maria Losi
CEO / Founder

Dottore in Giurisprudenza

Prosperina Rizzo
Marketing Director

Dottore in Economia

Consulente Ambientale

Gian Maria Losi
Public Relations

Dottore in Giurisprudenza

Prosperina Rizzo
Customer Support

Dottore in Economia

Consulente Ambientale